Log in

Pasqua e Pasquetta al Parco delle Fiabe

Quando Merlino chiama, il regno rispondeQuando Merlino chiama, il regno risponde. E questa volta tutti i bambini sono invitati ad aiutare il mago più famoso di sempre, tornato dal suo esilio per salvare il Castello di Gropparello, antico maniero che sorge sulle colline piacentine. Il mentore di Artù ha infatti avuto la visione di un’armata proveniente da terre lontane, al servizio di un re nemico. L’armata si avvicina rapidamente al maniero e vuole conquistarlo. Ma un drago bianco, comandato da un valoroso cavaliere, sarebbe riuscito a sconfiggerlo in battaglia. La visione diceva anche il drago era comandato da un giovane cavaliere che, nella prima luna di primavera, aveva trovato un uovo di drago sotto le mura del castello. Essendo presente allo schiudersi dell’uovo, il cavaliere aveva goduto per tutta la vita della fedeltà e della grande forza del drago. Merlino ha quindi atteso per tutto l’inverno che arrivassero giovani valorosi che si mettessero alla prova e che partecipassero alla magica caccia al tesoro alla Ricerca dell’uovo del Drago, necessaria per sconfiggere gli eserciti nemici.

Il momento è giunto. I piccoli cavalieri, arrivati da ogni dove, si metteranno alla prova e daranno vita a una grande caccia al tesoro all’interno del parco che sorge intorno al castello. Un paesaggio tutto da scoprire, cornice ideale di un mondo magico e di una esperienza irripetibile. L’attività, alla scoperta delle Gole del Vezzeno e delle popolazioni di draghi che ancora le abitano, avrà luogo nei giorni di domenica 21 e lunedì 22 aprile 2019, nei boschi e nelle valli che circondano il castello. Un’avventura per tutta la famiglia, all’insegna del divertimento e dell’apprendimento, in cui il gioco si mescola alla cultura. E in cui storie e leggende prendono vita e permettono a grandi e piccini di vivere da protagonisti vicende d’altri tempi.

La biglietteria apre alle 10:00 e il costo del biglietto è di 22 euro per gli adulti e di 18 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni e comprende visita al Castello, visita al Parco delle Fiabe, grande avventura contro Orchi e Streghe per tutti i bambini e la Caccia all’Uovo del Drago, con cavalieri, orchi e streghe.

Per chi lo desidera, è possibile prenotare il pranzo alla Taverna medievale con menu à la carte. In alternativa, è possibile riservare il tavolo al Padiglione delle Rose, per il pranzo all’aria aperta, o pranzare al Loco tipico di ristoro con il Cestino del Pellegrino o il Cestino del Pastore. Il prezzo di entrambi i cestini è di 13 euro.

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814

Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.castellodigropparello.it

www.castellodigropparelloeventi.it

Ultima modificaSabato, 16 Marzo 2019 11:30
  • Data inizio: Domenica, 21 Aprile 2019
  • Data fine: Lunedì, 22 Aprile 2019
  • Evento a pagamento:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Bologna

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C