Log in

Festa della Musica a Paestum: Musica di InsiemI

Musica di insiemi imported 86501Il 21 giugno 2019, alle ore 18.00, in occasione della Festa della Musica, presso il PARCO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM si svolgerà l’evento conclusivo del PROGETTO RASSEGNA “Musica di InsiemI” nell'ambito del PIANO TRIENNALE DELLE ARTI_MIUR.

L’evento, organizzato dall'Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale CoMVass “Mons. M. Vassalluzzo” di Roccapiemonte, si presenta come unico nel suo genere in quanto i migliori elementi di 25 orchestre di scuole secondarie di primo grado si esibiranno, diretti dal maestro compositore PERICLE ODIERNA, con un brano scritto appositamente sul tema della Rassegna “LA NATURA IN MUSICA - Fuoco, Acqua, Terra, Aria: la soprannaturalità degli dei della mitologia greca”.

Si esibiranno, inoltre, l’orchestra e l’ensemble delle scuole secondarie di primo grado che avranno ricevuto la menzione speciale, per particolare valore artistico della performance, durante la Rassegna che si svolgerà dal 14 al 18 maggio 2019 presso la Città di Roccapiemonte.

Il PROGETTO “Musica di InsiemI” ha l’obiettivo generale di educare gli studenti, attraverso il linguaggio della musica, alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico locale e nasce con un protocollo di intesa tra l’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale CoMVass “Mons. M. Vassalluzzo” di Roccapiemonte, capo la della Rete “Musica di InsiemI”, il Parco Archeologico di Paestum, il Conservatorio di Salerno G. Martucci, Villa Ravaschieri, il Comune di Roccapiemonte (SA), Villa Arbusto Comune di Lacco Ameno (NA), IC V. Mennella di Lacco Ameno (NA) e il Liceo musicale A. Galizia Nocera Superiore (SA).

L'iniziativa è inclusa nel biglietto d'ingresso al Parco, nel biglietto annuale Paestum Mia e nella card Adotta un blocco.

Costo del biglietto: L'iniziativa è inclusa nel biglietto d'ingresso al Parco, nel biglietto annuale Paestum Mia e nella card Adotta un blocco.
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Capaccio, Parco Archeologico di Paestum - Area archeologica di Paestum
Indirizzo: via Magna Graecia, 917 84047 - Capaccio (SA)
Orario: L'appuntamento è alle ore 18.00
Telefono: +39 0828811023
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaMercoledì, 22 Maggio 2019 12:36
  • Data inizio: Venerdì, 21 Giugno 2019
  • Data fine: Venerdì, 21 Giugno 2019
  • Evento a pagamento:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Napoli

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C