Log in

Berta on Tour: la sfida tra i bartender italiani alla ricerca del cocktail più stravagante

Sono due le tappe lombarde di Berta on Tour, il roadshow ideato dalle Distillerie Berta, che mercoledì 13 giugno farà tappa al Cafè Gorille di Milano e giovedì 14 giugno alla Drogheria Croci di Varese. Si tratta di un vero e proprio contest per giovani bartender che si sfideranno a colpi di cocktail inediti, dove gli ingredienti protagonisti saranno i liquori della nuova selezione dell’azienda di Mombaruzzo. Il 28 di Via San Nicolao, Di Mombaruzzo, DiAnisè, DiRose, Favola Mia e DiNero sono i liquori nati da segreti mix di zucchero, aromi, infusi e distillati di erbe aromatiche e officinali, coltivate nel parco naturalistico che attornia la distilleria.

Le serate, che si svolgono nei locali più cool delle città coinvolte, sono aperte a tutti coloro che vogliono divertirsi e degustare gli abbinamenti singolari e sorprendenti dei bartender. I nuovi liquori Berta racchiudono profumi e aromi particolari, che sprigionano sensazioni insolite che rimandano alla mandorla, al caffè, all’anice stellato, alla rosa e sugellano ulteriormente il legame tra l’azienda e il suo territorio. La finale del contest è prevista per il 22 settembre e al vincitore andrà un premio del valore di 5.000 euro.

Annacarla Berta, il giovane volto delle Distillerie che si occupa del settore marketing ed export dell’azienda di famiglia, sarà presente a tutte le serate. Il suo impegno, alla pari degli altri giovani dipendenti, è finalizzato a portare in azienda un punto di vista sempre più attuale per quanto riguarda la nascita di nuovi prodotti e l’approccio ai mercati emergenti. Il tour è ideato proprio per incontrare i consumatori più giovani ed è la prima volta che un produttore di grappa organizza un’iniziativa come quella di Berta on Tour.

“Mentre la grappa ha un consumo più adulto e orientato al dopocena, questi nuovi e originali prodotti - spiega Annacarla Berta - si prestano sia al consumo puro, sia al più moderno bere miscelato”.

Le tappe di Berta on Tour di giugno

  • 12/06 Torino - LA DROGHERIA
  • 13/06 Milano - CAFE’ GORILLE
  • 14/06 Varese - DROGHERIA CROCI
  • 21/06 Asti - 900
  • 27/06 Santo Stefano Belbo - VOLA
  • 28/06 Sestri Levante - GRAN CAFFE’ TRITONE


Distillerie Berta è una realtà di successo oggi presente in 70 Paesi del mondo. Fondata nel 1947, è stata la prima azienda a dedicarsi alla produzione di grappe invecchiate, una tradizione che continua da quattro generazioni e prosegue oggi nella sperimentazione, cercando un prodotto sempre nuovo. Distillerie Berta, ha un parco botanico di 8 ettari, un museo della grappa, una pasticceria che produce il tipico amaretto di Mombaruzzo, Villa Castelletto, resort immerso nella natura, e Villa Prato, storica dimora settecentesca trasformata in un luogo di accoglienza con camere di charme e un ristorante: qui è possibile sperimentare la grappaterapia.

Ultima modificaMercoledì, 13 Giugno 2018 02:50
  • Evento a pagamento:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Milano

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C