Log in

Dysfunctional - Galleria Franchetti alla Ca' d'Oro

DysfunctionalCarpenters Workshop Gallery, in partnership con Lombard Odier Group, presenta DYSFUNCTIONAL, una coinvolgente mostra di collectible art-design allestita alla Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro in occasione della Biennale di Venezia.

La mostra presenterà lavori di artisti affermati ed emergenti che intendono rompere i sottili confini tra arte, architettura e design. Le opere site specific fondono una tecnica straordinaria ed una vivissima espressione artistico-emotiva.

21 artisti della Carpenters Workshop Gallery sono stati invitati a creare un dialogo tra la stupefacente architettura di Ca’ d’ Oro, la prestigiosa collezione di maestri dell’arte italiana e fiamminga del Rinascimento e il meglio del design contemporaneo. Per citarne alcuni, Vincenzo De Cotiis, Atelier Van Lieshout, Studio Drift, Maarten Baas, Nacho Carbonell, Vincent Dubourg, Verhoeven Twins e Virgil Abloh. Le loro opere si ispirano al patrimonio artistico della Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro, che presenta capolavori come il San Sebastiano di Andrea Mantegna, la Crocifissione di Jan van Eyck, il Ritratto di Marcello Durazzo di Van Dyck, le Vedute di Venezia di Francesco Guardi e le sculture di Bernini, tra cui due modelli in terracotta per la Fontana dei Quattro Fiumi.

Le opere in mostra entrano in dialogo, generando suggestive vibrazioni, con il patrimonio di tradizioni artigianali e artistiche di Venezia.

Costo del biglietto:
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Venezia, Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro
Indirizzo: Cannaregio, 3932 30121 - Venezia (VE)
Orario: 9.00-19.00; Lunedì 9.00-14.00
Telefono: +39 041 5222349
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaLunedì, 19 Agosto 2019 15:17
  • Data inizio: Mercoledì, 08 Maggio 2019
  • Data fine: Domenica, 24 Novembre 2019
  • Evento a pagamento: No

Altro in Napoli

Sol LeWitt: Lines, Forms, Volumes 1970s to Present

Linee, Forme, Volumi è la prima mostra a Napoli focalizzata sull’opera storica dell'artista concettuale americano Sol LeWitt (Hartford, 1928 - New York, 2007). Indagando su oltre quaranta anni di lavoro, la mostra vuole approfondire lo stretto rapporto tra LeWitt e l’Italia attraverso una selezione di lavori.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Venezia

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C