Log in

Sagra della ‘Nduja 2018 - 43^ Edizione

La Sagra della 'Nduja, storica manifestazione - risale al 1975 - di carattere gastronomico, folkloristico e culturale, rappresenta un appuntamento imperdibile del mese di agosto per i tanti turisti presenti in Calabria. Grazie alla notorietà della 'nduja il paese di Spilinga è ormai famoso e gli abitanti del paese vivono quest'occasione con la voglia di offrire ai visitatori, accoglienza e genuinità con i vari prodotti tipici locali a base di 'nduja. Infatti i diversi stand, presenti su Corso Garibaldi, offrono tanti piatti basati sull'alimento principe: spaghetti, fagioli, ‘nduja e cipolla, bruschette, polpette, verdure, panini e altre prelibatezze preparate in casa.

Durante la giornata si svolgeranno diverse attività legate sia alla gastronomia che al folklore e alle tradizioni locali. L'esibizione nelle strade di Spilinga dei tradizionali Giganti, Mata e Grifone, con giochi popolari come i pignati o la gara di sacchi. Mentre
dalla serata fino a tarda notte, prenderà il via la degustazione gratuita della ‘nduja accompagnata da uno spettacolo musicale in piazza San Michele.
Chiuderanno l'evento, come tradizione al ritmo di tarantella calabrese: "u Camejuzzu i focu", storica rappresentazione delle battaglie contro le invasioni dei pirati saraceni e i fuochi d'artificio, sempre presenti nelle sagre di Calabria.

Partner:
Comune di Spilinga (VV) e Comitato organizzatore

 Luogo: Spilinga, Centro storico della città

Città: Spilinga
Provincia: VV
Regione: Calabria
Orario: 08.30 - 00.00
Telefono: +39/0963-65035
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaMercoledì, 14 Marzo 2018 12:50
  • Data inizio: Martedì, 07 Agosto 2018
  • Data fine: Mercoledì, 08 Agosto 2018
  • Evento a pagamento: No

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C