Log in

Giornata internazionale degli archivi - Donne d'affari

Per la Giornata internazionale degli archivi, l’Archivio di Stato di Cosenza pubblica un breve saggio di documenti a testimonianza di straordinarie figure femminili, che hanno saputo sfruttare il loro “genio” in un universo esclusivamente maschile. Caterina Saracini, Emanuella Alarcon y Mendoza, Laura Fava Stocchi, Virginia Longo Bombini: “ donne d’affari” che grazie alla componente culturale, alla capacità di agire, all’educazione, alle strategie matrimoniali, alle relazioni e ai legami di parentela, hanno saputo conquistare, in forme più o meno autoritarie, un ruolo per nulla marginale. Ed ancora le tante donne che nel contrasto tra ideologia e moralità, percorrendo una strada sempre molto lunga e tortuosa, hanno cambiato radicalmente il loro ruolo nella società.

https://www.archiviodistatocosenza.beniculturali.it/index.php?it/22/eventi/210/giornata-internazionale-degli-archivi-donne-daffari

Luogo: Cosenza, Archivio di Stato di Cosenza
Indirizzo: via Gian Vincenzo Gravina, 12 87100 - Cosenza (CS)
Orario: no stop
Telefono: 0984791790
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaGiovedì, 18 Giugno 2020 11:38
  • Data inizio: Martedì, 09 Giugno 2020
  • Data fine: Lunedì, 31 Agosto 2020
  • Evento a pagamento: No

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C