Log in

Gelato Festival 2018

Giunto alla sua nona edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione dedicata al mondo del gelato all’italiana. Il concorso attraversa l'Europa e gli Stati Uniti premiando i migliori gelatieri e i gusti da loro creati per l'occasione. Un autentico festival "on the road" che da aprile a settembre si sposta in Italia e nel resto d’Europa con il suo carico di bontà, allegria, esperienza, cultura a bordo di tre food truck con laboratori, eventi e spazi degustazione. Di città in città, i maestri gelatieri e l'intera filiera del gelato artigianale saranno protagonisti di eventi che raccontano l'universo del gelato all’italiana.

Un festival on the road che, durante l’estate, spazia tra Italia e resto d’Europa con il suo carico di bontà, allegria, esperienza, cultura; a bordo dei tre food truck, vero simbolo del Festival: Buontalenti - il laboratorio, Ruggeri - lo spazio degustazione gelato e Caterina De’Medici - set di eventi e degustazioni.

I voti di una giuria di esperti e quelli della giuria popolare decreteranno il vincitore delle singole tappe.
Di città in città, per tutta la durata del Festival ora dopo ora, Chef stellati, maestri gelatieri, importanti e prestigiose imprese del settore, sono protagonisti di eventi che raccontano il fantastico mondo del gelato all’italiana.

Puoi far parte anche tu di questo mondo: partecipa alla tappa più vicina a casa tua, diventa membro della giuria popolare, assaggia i migliori gusti in anteprima assoluta! Sarà anche il tuo voto, insieme a quelli di una giuria di esperti, a decretare il vincitore delle singole tappe e il nome del gelatiere che continuerà il cammino verso i Gelato Festival World Masters, la competizione globale che tra 4 anni metterà a confronto i migliori chef del mondo.

Ultima modificaGiovedì, 22 Marzo 2018 12:10
  • Data inizio: Venerdì, 20 Aprile 2018
  • Data fine: Domenica, 22 Aprile 2018
  • Evento a pagamento:

Altro in Milano

Milano Food City

Dal 7 al 13 maggio 2018, Milano Food City trasforma il capoluogo lombardo nella la capitale italiana del gusto attraverso eventi, incontri, degustazioni, workshop, mostre e showcooking dedicati alla cultura del buon cibo, della buona alimentazione e alla sostenibilità.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Firenze

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C