Log in

Musica a Santa Tecla

Musica a Santa TeclaForte Santa Tecla ospita la nuova “Stagione Concertistica Internazionale 2019” che prenderà avvio il 24 maggio. I “Maestri” assieme ai “Giovani talenti” del concertismo nazionale ed internazionale presenteranno di volta in volta un ricco ed intenso programma che spazia dal ‘700 sino al ‘900 passando attraverso i grandi classici, Beethoven, Chopin, Listz, Brahms, Verdi, in un lungo e sorprendente viaggio musicale.

Otto concerti con cadenza settimanale, il venerdì e sabato, dal 24 maggio al 15 giugno alle ore 19 e diversi strumenti: si inizia con il pianoforte di Marian Sobula, eccellente pianista polacco e noto interprete di Chopin e Paderewsky in un significativo “Omaggio alla Polonia”; a seguire il violoncello della giovanissima e talentuosa Margherita Succio, accompagnata al pianoforte da Ana Ilic.

Terzo appuntamento con il flauto di Elena Cecconi, interprete versatile e intensa, con il suo flauto d’oro “Heynes” - Gazzelloni accompagnata al pianoforte da Gigliola Grassi e, quarto appuntamento, il pianoforte dei giovanissimi talenti, Saverio Alfieri e Kanishka Saha.

Particolare il quinto appuntamento con un doveroso omaggio alla fisarmonica con il

Duo AssonAnce, Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin; a seguire il violino di Sigrid Kuulmann, magnifica virtuosa estone, accompagnata al pianoforte da Tarmo Eespere.

Settimo appuntamento con il giovane e pluripremiato pianista Cesare Grassi e, dulcis in fundo, “Una serata all’Opera” protagonista la voce, con la straordinaria ed intensa interpretazione del soprano Angela Papale, accompagnata al pianoforte da Fabio Marra.

Prima di ogni concerto Fabio Marra accompagnerà i partecipanti all’ascolto presentando le caratteristiche peculiari di ogni autore e le composizioni in programma, offrendo la possibilità e la chiave di lettura per entrare pienamente nel mondo della musica e della bellezza di un’arte invisibile e “ipnotica”.

Costo del biglietto: € 5,00
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Sanremo, Forte Santa Tecla
Indirizzo: Corso Nazario Sauro, 7 18038 - Sanremo (IM)
Orario: ore 19,00
Telefono: +39.010.2710257
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaVenerdì, 17 Maggio 2019 23:49
  • Data inizio: Venerdì, 24 Maggio 2019
  • Data fine: Mercoledì, 19 Giugno 2019
  • Evento a pagamento:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C