Log in

Logo MantovaMantova


La natura unica di Mantova è data dalla sua particolare posizione, circondata dal fiume Mincio su tre lati sembra quasi sorgere dalle acque e la sua unicità si riflette nel patrimonio artistico e architettonico e più in generale in tutti gli aspetti culturali di questa città. Colonia etrusca e cittadina romana, Mantova fiorì nel tardo medioevo ma soprattutto nel Rinascimento, i frutti di questo glorioso passato sono riconosciuti dall'UNESCO che ha dichiarato l'intero centro storico patrimonio dell'umanità. Oggi è un territorio che merita di essere visitato tutto l'anno, con un susseguirsi di eventi che animano la città in tutte le stagioni.

Opere Grandi Formati

Dopo un attento lavoro ridefinizione degli spazi interni, sabato 8 giugno 2019, la sede storica della Galleria Giovanni Bonelli di Canneto sull’Oglio (MN) riapre al pubblico dell’arte contemporanea con una proposta di mostre scandita da due esposizioni all’anno.

Pietre colorate molto vaghe e belle

Dal 20 ottobre 2018 al 31 marzo 2019, il Castello di San Giorgio del Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova ospita la mostra “Pietre colorate molto vaghe e belle. Arte senza tempo dal Museo dell'Opificio delle Pietre Dure”,una preziosa raccolta di opere d'arte.

Fato e destino - Tra mito e contemporaneità

L’esposizione, che si tiene in concomitanza con la XXII edizione di Festival Letteratura Mantova, presenta 70 opere, tra dipinti, sculture, disegni, grafiche e mosaici, che indagano il tema del fato e del destino, dall’antichità ai nostri giorni.

Riflexione Heinz Lechner / Anna Di Prospero

La mostra, curata da Peter Assmann e Renata Casarin, organizzata in collaborazione con Art Verona Level0, presenta 40 fotografie di Heinz Lechner e 30 di Anna Di Prospero, due artisti che appartengono a generazioni e nazionalità diverse, ma che condividono il comune interesse per l’architettura.

Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este e le sue stanze in Corte Vecchia

Dall'8 al 10 dicembre, al Palazzo Ducale di Mantova l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli, famiglie e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella vi accoglie nelle sue eleganti stanze di Corte Vecchia e si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.

Festa del risotto 2017

Tutti i buongustai del nord si daranno appuntamento per la festa in programma a Villimpenta, la capitale del risotto per gustare il risotto alla villimpentese, la cui ricetta tradizionale impone riso vialone nano cotto a vapore, carne di maiale e il paiolo di rame di fabbricazione artigianale

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Milano

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C