Log in

Logo terniTerni


La storia di questo territorio è un continuo mescolamento di popoli e culture, Umbri, Etruschi, Romani, Longobardi, Guelfi, Ghibellini, papi, imperatori, re e cardinali hanno tutti lasciato un segno contribuendo a creare il patrimonio artistico e architettonico della città e hanno creato cultura e tradizioni uniche in Italia. Il visitatore ha la possibilità di scoprire le bellezze culturali e naturali del territorio, così come una tradizione gastronomica unica e ricca di prelibatezze.

Carsulae AD 168

Un pomeriggio per riscoprire l'antico municipio di Carsulae attraverso la ricostruzione di un piccolo accampamento di legionari, il mercato con i tavoli didattici che ricostruiscono alcuni momenti di vita e, alle 16.30, la commedia (tratta da) l'Aulularia di Plauto.

Il paesaggio del Crocifisso

In occasione della Giornata nazionale del Paesaggio, la Necropoli Etrusca di Crocifisso del Tufo in Orvieto propone una passeggiata alla scoperta dei paesaggi terreni e ultraterreni, a cura del Personale.

Stimela. Southern Africa Migration Project

Dal 24 novembre 2018 al 24 febbraio 2019 al Caos centro arti opificio siri di Tern per la prima volta in Italia Luca Sola presenta in una mostra monografica gli esiti del progetto fotogiornalistico Stimela. Southern Africa Migration Project, intrapreso nel Malawi del Sud nel 2014 e ad oggi ancora in corso, a cura di Lorenzo Respi.

  • 0
  • Pubblicato in Terni

Repubblica Food Festival Umbria

Il festival vede in programma un fitto numero di attività, appuntamenti, dibattiti, incontri e occasioni d’intrattenimento; dal 9 all'11 novembre 2018 ad Orvieto.

Il paesaggio infernale nelle Tombe Golini

Le Tombe Golini sono affrescate con scene rappresentative dell’arrivo del defunto nell’Ade, dell’accoglienza a lui riservata con un bacchetto allestito in suo onore.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C