Log in

OliOliva Festa dell’Olio Nuovo

OliOliva Festa dell’Olio Nuovo, evento “principe” della stagione autunnale ligure, è anche una vetrina delle eccellenze agroalimentari artigiane e florovivaistiche. Nasce da un progetto del 2001 della Camera di Commercio di Imperia, dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio e del Comune di Imperia e nella 18^ edizione, vede anche la partecipazione di Regione e Unioncamere Liguria, delle Associazioni di Categoria, dei Consorzi dell'agroalimentare, delle Imprese liguri. Con più di 200 aziende espositrici e migliaia di visitatori, porte in scena nelle vie, nelle piazze e negli angoli caratteristici di Imperia Oneglia, l’olio extra vergine assieme ai prodotti tipici di nicchia.

Caratteristica dell’appuntamento ligure, è principalmente il carattere festoso che celebra l’olio nuovo, appena franto, facendo rivivere Imperia 'capitale dell’olio', grande vetrina per i produttori e per il territorio, dove l’olio non è semplicemente un alimento, ma una cultura e l’olivo è l’elemento caratterizzante della civiltà mediterranea.
OliOliva, valorizza e promuove le eccellenze enogastronomiche e turistiche liguri e le proprietà della Dieta Mediterranea anche attraverso, work shop, scambi di buone pratiche, convegni.

Partner:
Camera di Commercio Riviere di Liguria (Capofila), Città di Imperia e Associazione Nazionale Città dell’Olio (co fondatori), Regione Liguria, Unioncamere Liguria, Liguria International (Enti sostenitori)

 

Luogo: Imperia, Centro storico della città e banchina portuale
Città: Imperia
Provincia: IM
Regione: Liguria
Orario: 09.00 - 19.00
Telefono: +39/0183-793280/245
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaGiovedì, 15 Marzo 2018 18:06
  • Data inizio: Venerdì, 09 Novembre 2018
  • Data fine: Domenica, 11 Novembre 2018
  • Evento a pagamento:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C